pagina-sito

Nuovi Incentivi Ecobonus auto agosto 2021
rifinanziato con 350 milioni l’incentivo per l’acquisto di veicoli a basse emissioni, questa volta a disposizione anche per il KM0 e l’aziendale

Ecobonus è la misura promossa del Ministero dello Sviluppo Economico che offre contributi per l’acquisto di veicoli a ridotte emissioni. Le agevolazioni riguardano le auto con emissioni fino a 135 g/km di CO2. Dopo il successo del precedente ecoincentivo, il Senato ha approvato il rinforzo di 350 milioni di euro per l’acquisto di auto green.

A differenza dei precedenti, questi potranno essere utilizzati anche per veicoli km0 ed aziendali (euro 6D) fino a 2 anni di età ma solo in caso di rottamazione di una vettura immatricolata prima del gennaio 2011(o che abbia raggiunto i dieci anni nel periodo in cui viene richiesto l’ecobonus) e di cui si è proprietari o intestatari da almeno 12 mesi. Il bonus può essere utilizzato sull’acquisto di una vettura a bsse emissioni sotto i 25.000€.

Non sarà un click day come quello effettuato per i monopattini elettrici, quindi non sarà necessario affrettarsi nei primi giorni, anche se le risorse tendono a finire rapidamente. La procedura prevede infatti due momenti distinti: Automilano stessa potrà inserire l’ordine e prenotare l’incentivo per voi. Dalla prenotazione si avranno poi fino a 180 giorni di tempo per la scelta e la consegna del veicolo. Si potrà accedere a questo incentivo solo dopo le necessarie verifiche tecniche sulla piattaforma a cui potrà accedere il nostro personale al momento del preventivo.

Il contributo sull’acquisto di auto km0 o aziendali (con rottamazione necessaria) sarà di:

Gli incentivi sono disponibili fino al 31 dicembre 2021, ma solitamente terminano in pochi mesi.

Non fateveli sfuggire, vi aspettiamo nei nostri saloni, allo  02 9143 9786 oppure via Whatsapp al +39 379 200 4226 SIAMO APERTI AD AGOSTO!

img-ecobonus

Per saperne di più puoi consultare il sito: https://ecobonus.mise.gov.it/