Milano Monza Motor Show 2021

Milano Monza Motor Show 2021: open-air motor show

Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 causata dell’emergenza Covid, il Milano Monza Motor Show (MIMO) si è tenuto dal 10 al 13 giugno 2021, tra Milano e Monza. Si è trattato di un vero e proprio salone dell’auto all’aperto, nel quale sono stati esposti vari modelli di vetture delle più rinomate case automobilistiche e motociclistiche al mondo. Inoltre, si è discusso delle nuove uscite sul mercato e sono state presentate le varie innovazioni tecnologiche che prenderanno piede nei prossimi anni.

Le case automobilistiche

Le case automobilistiche che hanno scelto di partecipare a questo evento sono oltre 60, tra cui:Alfa Romeo
Aprilia
Aston Martin
AUDI
Automobili Lamborghini
Bentley
BMW
BMW Motorrad
Bugatti
Cadillac
Citroën
Corvette
Cupra
Dallara
DR Automobiles
DS Automobiles
Ducati
Enel X
EVO
Ferrari
Fiat
Ford
Garage Italia
Harley Davidson
Helbiz
Hyundai
Honda
Jaguar
Jeep
Kawasaki
KIA
Lancia
Land Rover
Lexus
MAK Wheels
Maserati
Mazda
McLaren
MG
Militem
MINI
Mitsubishi
Mole Automobiles
Moto Guzzi
MV Agusta
Opel
Pagani
Pambuffetti
Peugeot
Pirelli
Porsche
Renault
SEAT
SEAT MÓ
Škoda
Suzuki
Tazzari EV
Toyota
Volkswagen
Zero Motorcycles

I luoghi:

1- Milano

La manifestazione, situata nel capoluogo lombardo, si è incentrata sulla mobilità del futuro e l’evoluzione dell’automobile. Infatti, sono state mostrate diverse anteprime a livello mondiale, tra cui i nuovi brand che si stanno affacciando al mercato europeo ed infine la nuova frontiera della micro-mobilità elettrica. L’evento, completamente gratuito, è stato concepito con libero accesso al pubblico e poteva anche essere seguito anche online tramite il sito www.milanomonza.com.

Il percorso all’aperto, lungo quasi 3 chilometri ha coperto gran parte del centro storico milanese. Ogni veicolo esposto così come ogni casa produttrice disponeva di una locazione specifica.

Ecco alcuni scatti dell’evento tratti dalla celebre testata “quattroruote”

01

02

Gli organizzatori per far fronte all’emergenza sanitaria hanno creato un format nel rispetto delle norme vigenti che ha permesso il distanziamento sociale. Grazie l’utilizzo di QR code posizionati su ogni pedana. I visitatori hanno potuto scoprire le varie informazioni su ciascuna vettura, visualizzando dal proprio smartphone o tablet le schede prodotto di ogni modello con immagini, video, schede tecniche e link per contattare le case produttrici.

03

04

05

06

07

08

09

10

11

2- Monza

MIMO oltre alle installazioni poste nel centro di Milano, ha offetro un grande spettacolo con una sezione più dinamica presso l’Autodromo di Monza:

  • Venerdì 11 giugno si è svolta la Journalist Parade, ossia la sfilata dei giornalisti a bordo delle nuove vetture delle case automobilistiche.
  • Alle ore 19.00 del medesimo giorno ha avuto luogo la Supercar Night Parade che ha visto sfrecciare le supercar e le hypercar sul circuito, per concludere la giornata inaugurale;
  • Infine domenica 13 giugno si è tenuta la sfilata organizzata da ACI Storico, per club e collezionisti di auto classiche.

Di seguito alcuni scatti sempre tratti dalla rivista Quattroruote relative all’evento di Monza.

12

13

14

15

16

17

18

19

Postato il 28 giugno

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi